Nokia C3 – Prezzo Contenuto e Symbian S40

Nokia C3Oggi, 13 Aprile 2010, Nokia ha presentato alcuni telefonini “low cost”, destinati agli utenti meno esigenti e a tutti coloro che desiderano un cellulare secondario da abbinare al proprio Nexus One, all’N97, al Nexus One e a tutti gli altri smartphone high end. Il primo di questi telefonini economici è il modello Nokia C3, già confermato dalla FCC alcune settimane fa. Disponibile in vari colori, il Nokia c3 integra alcune buone caratteristiche tecniche ed un prezzo (secondo Nokia) molto contenuto.

Non è stato ufficializzato ma, conoscendo i prezzi dei vari telefonini della stessa fascia, possiamo azzardare un “89-109″€ come range del costo ufficiale. Se supera questo prezzo, tanto low cost non sarà, dato che in commercio ci sono già ottimi terminali a prezzi simili (Lg Cookie, Lg Tribe, Nokia 5230…) Conosciamo ora meglio il Nokia C3, riportandovi tutte le caratteristiche tecniche ufficiali, annunciati dal colosso Finlandese durante l’evento Everynote Connect!

Nokia C3 non è touchscreen ma integra una comoda tastiera qwerty, si basa sul sistema operativo Symbian S40 ed integra una fotocamera da 2 megapixel, un display da 2.4 pollici, il Wi-Fi, il bluetooth 2.1, 55 MB di memoria interna e due slot: uno per le cuffie ed uno per le MicroSd (fino ad un massimo di 8 GB). Ovviamente, non poteva mancare l’integrazione con i social network per scambiarsi i messaggi con gli amici o per caricare le immagini scattate per il cellulare. La disponibilità del Nokia C3 è prevista per l’estate 2010!